Zoë Kravitz affiancherà Robert Pattinson nel prossimo The Batman. L’attrice è stata scelta dal regista Matt Reeves come nuova Catwoman, antieroina e talvolta grande amore dell'Uomo pipistrello. La trentenne Kravitz ha battuto ai provini, tenuti la scorsa settimana, le colleghe Ana de Armas, Ella Balinska ed Eiza Gonzalez, scelte come finaliste per il ruolo.
The Batman è descritto come una versione “coi piedi per terra” delle avventure del cavaliere oscuro. E quindi realistica presumibilmente alla maniera dei film di Nolan. Ritroveremo Batman contro una vasta galleria di cattivi. Jeffrey Wright (attore che ricordiamo in Casinò Royale e nella serie Westworld) è entrato a far parte del cast come Commissario Gordon. Jonah Hill, invece, sarà uno dei cattivi, un personaggio non ancora rivelato dalla produzione. Pattinson è stato scelto come nuovo Batman la scorsa primavera, subentrando a Ben Affleck che ha interpretato l'eroe DC Comics in due film.
--->Scopri Stile.it
--->Scopri Stile.it
Non è la prima volta che Zoë Kravitz interpreta Catwoman, lo ha già fatto in Lego Batman, film del 2017 in cui ha prestato la voce al personaggio nella versione originale. La Kravitz, figlia del musicista Lenny Kravitz e dell'attrice Lisa Bonet, è anche celebre per aver interpretato Leta Lestrange nella saga di Animali fantastici, spin-off di Harry Potter. L’abbiamo anche vista in Divergent, X-Men: L'inizio, Mad Max: Fury Road e nella serie Big Little Lies.
Conosci meglio Zoe Kravitz, guarda la videointervista esclusiva di Film.it
Conosci meglio Zoe Kravitz, guarda la videointervista esclusiva di Film.it
L’ultima Catwoman in carne e ossa è stata Anne Hathaway ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Prima di lei ricordiamo Julie Newmar, Lee Meriwether ed Eartha Kitt nella serie e nel film di Batman degli anni Sessanta e naturalmente Michelle Pfeiffer in Batman il ritorno. Nel 2004 Halle Berry ha interpretato il personaggio in uno sfortunato spin-off che viene ricordato per la sua qualità mediocre e per aver ottenuto risultati fallimentari al botteghino.
Le riprese di The Batman dovrebbero iniziare la prossima estate, ma potrebbero partire già dalla fine dell'anno o all'inizio del 2020. Il film è atteso nei cinema a partire dal 25 giugno 2021.