Non si arresta il fenomeno “The Avengers”, film che continua a macinare record dopo record. E' stato il miglior weekend d'esordio di sempre al box office USA, con più di duecento milioni di dollari in appena tre giorni, e ora è diventato anche il quinto film Disney e il primo Marvel Studios a superare il miliardo di dollari nel mondo.
Le stime non sono ancora precise, ma il dato è inequivocabile: il film ha raggiunto questo traguardo in appena diciannove giorni di programmazione nel mondo, un successo che ha ben pochi precedenti. A livello generale, si è piazzato all'undicesimo posto nella lista dei più grandi incassi della storia, e ha superato anche “Il cavaliere oscuro”. Altri record: è stato il film più veloce a raggiungere i duecento milioni in USA (tre giorni), il più veloce a raggiungere i trecento (nove giorni), la migliore domenica (69,5 milioni di dollari) e il miglior sabato (57 milioni) di tutti i tempi e il secondo miglior incasso di un singolo giorno (80 milioni).
Alla luce di questi dati, non stupisce che Disney e Marvel si siano già messe al lavoro per sviluppare il sequel al più presto possibile. I prossimi film programmati dallo Studio sono “Iron Man 3” e “Thor 2”, a maggio e novembre 2013, “Captain America: Il primo vendicatore” ad aprile 2014 e un quarto progetto segreto a fine 2014. Tutto fa pensare che potremmo vedere “The Avengers 2” già nel 2015.
Fonte: Comingsoon.net


NOTIZIE
The Avengers supera il miliardo in 19 giorni
Ancora un record battuto dal film di Joss Whedon: "The Avengers" è l'undicesimo incasso della storia

14.05.2012 - Autore: Marco Triolo