A Los Angeles si è da poco svolta la prima mondiale di “The Avengers” (qui trovate la nostra gallery), e già la rete brulica di reazioni. Come sempre, Twitter guida la carica attraverso una serie di brevi messaggi da parte di giornalisti web americani e spettatori che hanno avuto modo di assistere alla première. E il verdetto è tremendamente positivo: “Se siete dei Marvel Fan, perderete la testa al cinema”, scrive Steven Weintraub di Collider. “'The Avengers' è epico – gli fa eco Peter Sciretta di Slashfilm – C'è più azione nel climax di questo film che in tutti gli altri film Marvel insieme”. Germain Lussier di Collider ammette che “Ci sono certamente dei problemi”, ma “sono eclissati dai pregi del film”.
Ancora più esplicito Jeremy Smith di Ain't It Cool: “Il terzo atto è più che sufficiente per farne il miglior film Marvel di sempre”. Eric Goldman di IGN loda invece Mark Ruffalo: “Ruffalo è fantastico nel ruolo di Bruce Banner. Lo ha fatto suo, alla grande”. Infine, Devin Faraci di CHUD.com scrive: “'Avengers' è così riuscito da farsi perdonare 'Iron Man 2'”, e aggiunge, “Evitatelo in 3D. Inutile. Vedetelo in 2D”.
Citiamo infine alcune star che hanno voluto dire la loro: il creatore di “Lost” Damon Lindelof, noto geek, scrive che “L'Hulk che aspettavamo è finalmente arrivato”. Seth Green definisce il film “FANTASTICO. Doppiamente fantastico. Grazie Joss Whedon per averci dato il film dei Vendicatori che ci meritiamo”. Concludiamo con l'illustre commento di Edgar Wright: “'The Avengers' è un bella porzione di grande cinema da popcorn. Un gran sorriso sul mio volto per tutta la durata e molti applausi dal pubblico. Ben fatto Mr. Whedon”.
“The Avengers” arriverà in Italia il 25 aprile, distribuito dalla Disney. Qui potete vederne il trailer.


NOTIZIE
The Avengers, le prime reazioni su Twitter
Dopo la prima mondiale a Los Angeles, la rete accoglie con grandi lodi "The Avengers"

12.04.2012 - Autore: Marco Triolo