NOTIZIE

The Aeronauts, Eddie Redmayne e Felicity Jones di nuovo insieme dopo La teoria del tutto

La coppia di attori potrebbe essere protagonista del nuovo film prodotto da Amazon Studios

Felicity Jones, Eddie Redmayne

28.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Eddie Redmayne e Felicity Jones, star de La teoria del tutto, potrebbero presto riunirsi in The Aeronauts, un film prodotto da Amazon Studios che sarà diretto da Tom Harper (The Woman in Black 2, War & Peace).
 
La storia, vera, è quella di Amelia Wren, pilota di mongolfiere (il ruolo della Jones), e dello scienziato James Glaisher (Redmayne), che nel 1862 partirono per un viaggio alla scoperta dei cieli. Insieme stabilirono un record mai più battuto, ascendendo con un pallone aerostatico più in alto di quanto sia mai stato fatto. Durante la salita negli strati più alti dell'atmosfera si ritrovarono a lottare per la propria sopravvivenza.
 
Amazon ha acquisito il film lo scorso inverno dopo una battaglia con altri studios. Ovviamente la presenza della “coppia d'oro” de La teoria del tutto (che ha fruttato un Oscar a Redmayne e una nomination alla Jones) è il selling point centrale del progetto. Staremo a vedere se Felicity Jones accetterà la parte.
 
Eddie Redmayne è attualmente impegnato nelle riprese di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, secondo capitolo della saga prequel di Harry Potter in cui torna a interpretare Newt Scamander. Felicity Jones apparirà presto in un altro biopic, On the Basis of Sex, che racconta la storia di Ruth Bader Ginsburg e della sua lotta per essere nominata giudice della Corte Suprema americana.
 
Fonte: Variety