

NOTIZIE
Terzo trailer per Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Batman torna a lottare contro il crimine nel nuovo trailer del film di Christopher Nolan

19.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Attenzione: seguono spoiler...
“Mr. Wayne”, dice un compiaciuto Bane (Tom Hardy) confrontandosi con Batman (Christian Bale), in quella che sembra una scena chiave del film. E' ormai esplicito che il supercattivo scopra l'identità segreta dell'eroe ed è anche probabile che non manterrà questo segreto per sé.
Il nuovo trailer de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” svela poche nuove scene, ma in compenso prosegue nel dare qualche indicazione in più sulla trama, una strategia già messa in atto dagli ultimi spot televisivi del film: di (quasi) sicuro c'è che Bruce Wayne all'inizio del film si è ritirato dalla lotta al crimine. Sono passati otto anni da “Il cavaliere oscuro” e Gotham City è in pace. Ma l'entrata in scena di Bane e la conseguente rivolta dei carcerati spinge Batman a rimettersi in piedi – letteralmente, dato che Bruce sembra zoppicare ancora a causa della brutta caduta alla fine del film precedente.
Il cast de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” include anche Anne Hathaway, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard e Matthew Modine. Warner Bros. lo distribuirà in Italia il 29 agosto.