NOTIZIE

Terrificante Hereditary, la visione del trailer fa scappare i bambini dal cinema

L'errore prima della proiezione di Peter Rabbit in un cinema australiano, durante la festa dell'Anzac Day.

27.04.2018 - Autore: Mattia Pasquini
A molti fanno paura le favole, soprattutto quelle tradizionali, ma a prescindere dal grado di suscettibilità e di sensibilità di ciascuno di certo non ci aspetteremmo mai di dover scappare terrorizzati dalla proiezione di un film per bambini. E non una animazione Disney, nelle quali spesso si ritrovano temi molto adulti, ma il Peter Rabbit arrivato nelle nostre sale lo scorso 22 marzo. Eppure è quel che è successo all'Event Cinemas Gold Class di Innaloo, un sobborgo di Perth, allorché alcune delle famiglie presenti in sala e in attesa dell'atteso spettacolo son dovute fuggire all'apparire del trailer di Hereditary, che non a caso avevamo già presentato come "il film più spaventoso dell'anno"!

[GUARDA L'INQUIETANTE TRAILER DI HEREDITARY]

Ovviamente tutto nasce da un errore, ché il divieto ai maggiori di 15 anni - almeno in Australia - avrebbe dovuto mettere al sicuro genitori e bambini da uno shock del genere. "È stato orribile - ha raccontato uno degli spettatori. - Abbiamo visto subito che non si trattava di un film per bambini. I genitori si sono messi a urlare al proiezionista perché interrompesse, coprendo gli occhi e le orecchie dei propri figli; e molti sono corsi via dal cinema trascinando i piccoli".

La direzione, oltre a scusarsi, ha offerto al pubblico presente biglietti omaggio in segno di buona volontà, mentre un portavoce ufficiale della 'Parent Company' della catena Event Cinema ha assicurato che l'accaduto sarà "investigato internamente per far sì che situazioni del genere non debbano più accadere". Quel che è certo è che a beneficiarne sarà sicuramente la produzione del film, già definito "il film più spaventoso dell'anno" e bollato dalla censura per "tematiche fortemente horror", che dovrebbe esser distribuito nelle nostre sale il 19 luglio prossimo.

Purtroppo 'errare è umano', come dimostrano i precedenti… dalla proiezione dei trailer di L'altra faccia del diavolo e Ghost Rider - Spirito di vendetta prima di Il gatto con gli stivali, nel 2012 a Londra, o del teaser di Nymphomaniac nella sala dove era previsto Frozen, nel 2013 in Florida, o del dissacrante e ambiguo Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia prima del film della Pixar, Alla ricerca di Dory, in California.

Hereditary sarà nelle sale italiane a partire dal 19 luglio distribuito da Lucky Red.