NOTIZIE

Terra Nova - Il ritorno?

La serie prodotta da Steven Spielberg potrebbe risorgere a nuova vita su Netflix

Terra Nova - Il cast della serie TV

08.03.2012 - Autore: Marco Triolo
La Fox ha appena cancellato “Terra Nova” dal palinsesto del prossimo anno, e già c'è chi si è fatto avanti per continuare la serie con una seconda stagione. Si tratta del servizio di streaming Netflix, che è solo il primo di una serie di potenziali acquirenti: 20th Television, dato il buon successo a livello internazionale, vorrebbe trovare una nuova casa allo show, e ha ancora sotto contratto Stephen Lang e Jason O'Mara. Christine Adams, che nella serie interpretava il leader dei “Sixers” Mira, ha invece già trovato lavoro nel pilot della serie ABC “Americana”.

Gli ascolti di “Terra Nova” erano comunque piuttosto buoni (7,5 milioni di spettatori a episodio), non tanto quanto avrebbe voluto il network, ma a una rete minore possono fare gola. Certo, a patto che si riesca a realizzare una serie ambientata nel Cretaceo con meno di quattro milioni di dollari a episodio: già così, di dinosauri se ne vedevano davvero pochi...

Netflix continua con la sua nuova politica di produrre serie originali: a novembre ha resuscitato “Ti presento i miei” (“Arrested Development”), mentre di recente ha trasmesso “Lilyhammer”, serie interpretata dal chitarrista di Bruce Springsteen, Steve Van Zandt.

Fonte: The Hollywood Reporter