NOTIZIE

Terminator Salvation, l'inizio della fine

Dimenticate il passato: dal 5 giugno il regista McG e Christian Bale vi invitano ad arruolarvi alla resistenza. Arriva il quarto film della serie creata da James Cameron e nelle speranze dei produttori, il primo di una nuova trilogia.

Il nuovo trailer di Terminator Salvation

01.06.2009 - Autore: La redazione
Questa saga compie 25 anni e quale miglior regalo di un bel risveglio dal coma? Resuscitare la serie di Terminator era in cima alla lista dei produttori hollywoodiani, soprattutto dopo che la Warner Bros. aveva già riportato in vita Batman affidandolo a Christopher Nolan. Ed è così che dopo un terzo deludente episodio era solo questione di tempo prima che i Terminator tornassero sullo schermo.

Pensavo che avrei conosciuto bene il mio nemico, ma è cambiato. Siamo stati superati in numero dalle macchine, ma gli esseri umani hanno tanta forza e non possono essere schiavizzati. Sono John Connor e se sentite questo messaggio, allora siete parte della Resistenza”. Queste sono le parole pronunciate nel secondo full trailer di “Terminator Salvation” da Christian Bale, nuovo eroe della saga. E pensare che sin dall’inizio Bale non voleva saperne nulla del quarto Terminator: “Sono andato a Londra da Christian per parlargli del progetto – ha raccontato il regista McG - ha letto la sceneggiatura e mi ha subito mandato a quel paese. Non era interessato. Ed effettivamente il copione non era abbastanza buono. Abbiamo cominciato a parlarne: se avessimo potuto metterlo in scena, senza set costruiti né effetti speciali, e se fosse stata ancora una storia interessante, allora avrebbe avuto senso farlo. Ed ecco che è arrivato Jonathan Nolan per riscrivere il copione… quel punto e Christian ha accettato il ruolo”.

A proposito dell’eredità raccolta, il regista McG (già autore della serie “Charlie’s Angels”) ha dichiarato: “Non avei cominciato il film se non ne avessi parlato prima con James Cameron. E lui è stato davvero incoraggiante: mi ha raccontato di come si è sentito quando ha accettato di dirigere il sequel di Alien e percorrere le orme di Ridley Scott… all’epoca tutti quanti pensarono che si trattava di un pazzo sprovveduto… ma lui era sicuro che lo avrebbe onorato e avrebbe aggiunto qualcosa di nuovo alla serie. Non è che Cameron ci abbia dato la sua benedizione, ma preferirebbe che facessimo un ottimo film, piuttosto di un film di merda!”.

Terminator Salvation” arriverà sugli schermi dal 5 giugno, distribuito in Italia dalla Sony Pictures.

Cliccate qui per vedere il full trailer del film

 

FILM E PERSONE