NOTIZIE

Terminator Salvation: la fine ha inizio

A 25 anni dal primo film, torna la saga di Terminator con un quarto episodio che potrebbe lanciare una nuova trilogia. Christian Bale interpreta John Connor, leader della resistenza umana nella guerra contro le macchine. Dal 5 giugno nei cinema.

Terminator Salvation: la fine ha inizio

09.03.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
2018: l’umanità è una specie in estinzione e il mondo è governato da Skynet, il potentissimo sistema informatico che ha raggiunto l’auto-coscienza e si è rivoltato contro di noi, sganciando testate nucleari in tutto il pianeta. Il giorno del giudizio è arrivato e i Terminator sono i cyborg a cui tocca sterminare gli ultimi sopravvissuti della nostra specie.

Skynet sta chiudendo diversi gruppi di uomini in un campo di prigionia sottoponendoli ad esperimenti per ricreare il tessuto umano e ricoprire lo scheletro metallico dei Terminator. La nostra unica speranza è John Connor (Christian Bale) l’uomo destinato a guidare la resistenza umana contro Skynet ed il suo esercito di cyborg. Ma il futuro a cui John Connor è stato addestrato viene in parte cambiato con l’arrivo di Marcus Wright (Sam Worthington), uno straniero il cui ultimo ricordo è di trovarsi nel braccio della morte. Connor dovrà decidere se fidarsi o meno di questo sconosciuto che intende aiutarlo ad arrivare nel cuore di Skynet.

Tutto questo è Terminator Salvation, quarto episodio della saga creata da James Cameron, con il quale i produttori sperano di riavviare la storia e sfornare una nuova trilogia. Dietro la macchina da presa c’è McG (già regista di Charlie’s Angels), grande assente Arnold Schwarzenegger - ma potrebbe anche esserci qualche sorpresa dell’ultimo momento. Il ruolo dell’eroe è Christian Bale: “Mi piacevano molto i primi due capitoli della serie – ha detto l’attore – In quei film si vedeva il presente e in alcuni flash veniva mostrata la guerra del futuro. La nostra storia si colloca in mezzo a quelle due realtà”.

Terminator Salvation sarà distribuito in Italia dalla Sony a partire dal 5 giugno.