Arnold Schwarzenegger torna al ruolo che lo rese leggenda in un film che torna agli eventi dei primi due capitoli, quelli diretti da James Cameron, ignorando i successivi due e rimescolando le carte tramite una serie di paradossi temporali. Quando John Connor (Jason Clarke) manda Kyle Reese (Jai Courtney) nel 1984 per salvare sua madre Sarah Connor (Emilia Clarke), Kyle scopre che gli eventi sono stati alterati: un T-800 è stato spedito molto più indietro nel tempo, quando Sarah aveva nove anni, e dopo averla salvata l'ha cresciuta come una figlia.
Questo spiega l'invecchiamento di Schwarzenegger (i tessuti organici del T-800 si deteriorano come quelli umani) e dà modo al regista Alan Taylor e agli sceneggiatori Laeta Kalogridis e Patrick Lussier di giocare con i punti fermi della saga. Terminator Genisys, se avrà successo, aprirà una nuova trilogia tutta basata sullo stesso concetto revisionista.
Terminator Genisys sarà distribuito in Italia da Universal a partire dal 9 luglio. Qui il trailer precedente e qui sotto il nuovo poster.
