Si è scatenata una guerra per i diritti del franchise “Terminator”, acquisiti l'anno scorso dalla Pacificor dopo una combattiva asta, e ora offerti dalla compagnia agli Studios hollywoodiani: il vincitore si assicurerà la possibilità di realizzare il quinto film della saga e di detenerne gli esclusivi diritti di sfruttamento commerciale.
Fino a ieri, sembrava che Lionsgate fosse il nome più papabile nella corsa, ma adesso è spuntato un avversario tanto bizzarro quanto interessante: Megan Ellison, alla testa della sua compagnia, Annapurna Pictures. Lo Studio indipendente ha prodotto, negli ultimi anni, i film di autori come Spike Jonze, Charlie Kaufman, John Hillcoat, Paul Thomas Anderson e Kathryn Bigelow, ed è un caposaldo del cinema indie americano. A quanto pare, adesso l'offerta migliore proviene da Annapurna, con Lionsgate ridotta a seconda. Non si conoscono esattamente le cifre in ballo, ma sembra che ci si aggiri intorno alla metà dei 29,5 milioni di dollari spesi da Pacificor a febbraio 2010.
Attualmente, il pacchetto proposto dalla Pacificor comprende Justin Lin alla regia e Arnold Schwarzenegger nel ruolo che lo rese leggendario. Una bella iniezione di sensibilità indie sarebbe davvero salutare per una saga che ha perso da tempo la bussola.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Terminator diventa un indie?
La compagnia indipendente Annapurna Pictures potrebbe battere Lionsgate nella corsa a "Terminator 5"

12.05.2011 - Autore: Marco Triolo