

NOTIZIE
Telepiù Bianco: Commedia mon amour

04.05.2006 - Autore: Nexta
Giovedì 28 marzo su Tele+Bianco alle 20.30, in chiaro
Un magazine in chiaro per riflettere sui meccanismi che ingenerano il riso, per indagare del riso le finalità e gli effetti, per ridere una volta ancora cercando di capirne i perché. Ridere, certo, perché Commedia mon amour ci farà prima di tutto ridere, con le sue sequenze e i suoi volti, con la sua freschezza e i suoi ritmi, con i suoi bianchi e neri e le sue voci. Contemporaneamente, prenderà seriosamente il riso di petto, giocando con esso per comprenderne il passato, il presente e, naturalmente, il futuro.
Settimana dopo settimana, in un continuo rimando tra presente e passato, passando in rassegna sequenze indimenticabili, Steve Della Casa, ci porterà divertito allinterno di questo mondo e non ridere sarà unimpresa impossibile.
E, domani: allinsegna dei mammoni al cinema, con Steve della Casa che partendo dallultima fatica cinematografica di Chatiliez (Tanguy) ci porterà a ritroso nel tempo attraverso la commedia made in Italy. Cinema, madri e figli: ce ne parleranno Etienne Chatiliez e Franca Valeri.
Tanguy ha 28 anni, sta talmente bene a casa propria che lidea di andarsene non lo sfiora nemmeno. Di opinione opposta sono però i suoi genitori. E questa lidea di partenza di Tanguy, record dincassi in Francia, oggi nelle sale italiane che ha riportato allattenzione di tutti la condizione di molti 'figli' italiani.
A parlarci dellargomento ci sarà anche Franca Valeri: Non solo luomo è più mammone della donna, ma anche la mamma è più mammona con i figli maschi. La figlia è unaltra donna. Perciò cè sempre un conflitto...