NOTIZIE

Tarzan di nuovo al cinema in 3D

Ecco la sinossi del film d'animazione basato sui libri di Burroughs

Tarzan 3D

07.11.2011 - Autore: La Redazione
Tra i personaggi più amati e longevi del grande schermo, Tarzan di Edgar Rice Burroughs sta per fare il suo ritorno al cinema, ancora una volta in un film d'animazione. La nuova avventura, Tarzan 3D, sarà prodotta dalla compagnia tedesca Constantin Film insieme a Summit Entertainment, e diretta da Reinhard Klooss. Ora, possiamo leggere la sinossi ufficiale, che pare spostare l'ambientazione ai giorni nostri:

“Durante un viaggio in una remota parte dell'Africa per esplorare un deposito di minerali in una misteriosa caverna, l'imprenditore John Greystoke e sua moglie Alice muoiono in un tragico incidente in elicottero, lasciando John Jr., tre anni, a difendersi da solo. Salvato da Kala, una scimmia gentile, il bambino viene cresciuto da una tribù di gorilla di montagna come uno di loro, e impara la legge della giungla mentre cresce e diventa un ragazzo forte e indipendente noto come Tarzan. A quattordici anni, Tarzan incontra per la prima volta un altro essere umano: Jane Porter, bella e intrepida adolescente in visita in Africa con suo padre, un naturalista. Il suo contatto con una creatura così simile a lui lo sconvolge e lo spinge a volere di più.

Il vecchio leader della tribù di gorilla muore, e gli succede il brutale Tublat, che per vendetta esilia Tarzan dal gruppo. Mentre vaga solitario, Tarzan scopre il relitto dell'elicottero, e senza volerlo lancia un segnale alla compagnia del padre. Clayton, un dirigente senza scrupoli delle Greystoke Industries, assume Jane e suo padre e li coinvolge in un avido piano che potrebbe distruggere l'intero ecosistema. Jane, sperando di mandare a monte il piano, rincontra Tarzan e diventa un bersaglio sia per Clayton che per Tublat. Affrontando mortali minacce da uomini e bestie, Tarzan deve usare l'intuizione della giungla e l'intelletto umano per salvare la sua casa e la donna che ama”. 

FILM E PERSONE