NOTIZIE

Tarantino in un western per Franco Nero

Sarà intitolato L'angelo, il bruto e il saggio

sukiyaki western django - Quentin Tarantino

14.07.2011 - Autore: La Redazione
Quentin Tarantino prenderà parte a The Angel, the Brute and the Wise (L'angelo, il bruto e il saggio), western che sarà molto probabilmente diretto e interpretato da Franco Nero. Il progetto è in ballo da tempo, ma all'epoca dell'annuncio ufficiale di Django Unchained, prossimo western di Tarantino, il film di Nero era passato in secondo piano, e anzi, i due erano stati anche spesso confusi.

Ora, Nero ha fatto luce sul suo western: “Ho incontrato Tarantino a Roma e gli ho detto che avrei girato un western, un omaggio a Sergio Leone e John Huston, il regista che mi ha scoperto – ha rivelato in un'intervista l'attore – Gli ho chiesto se sarebbe stato così gentile da apparire in un cameo. Mi ha risposto 'Certo! Che devo fare?'. Io gli ho detto che in realtà c'erano tre banditi, e che li avrei uccisi tutti. 'Grande, allora posso venire con Robert Rodriguez e i miei amici a interpretarli'. Gli ho detto che sarebbe stato fantastico, al che lui mi ha chiesto come li avrei uccisi: 'Con un fucile, ma dentro, invece di proiettili, ci saranno monete d'oro'. L'idea gli è piaciuta moltissimo”. Il film dovrebbe contare nel cast anche Keith Carradine e Treat Williams, e sarà girato fuori dall'Italia.

Ma la domanda che tutti si stanno facendo è: Nero apparirà in Django Unchained? “Ogni volta che io e Tarantino abbiamo parlato, lui voleva sapere tutto su Sergio Corbucci, il regista di Django. Quindi credo che stia facendo questo Django per via del film che ho fatto tanti anni fa, ma non so se mi offrirà una parte”. E aggiunge: “Ne sarei molto felice, naturalmente”. 

FILM E PERSONE