NOTIZIE

Take Me Home, Country Roads... a voi Hannah Montana!

A distanza di neppure un anno torna sul grande schermo Miley Cyrus icona di una generazione dai 6 ai 14 anni con la serie di successo Hannah Montana su Disney Channel. Il suo secondo film Hannah Montana - The Movie, arriva nei cinema il 30 aprile.

Hannah Montana arriva sul grande schermo

28.04.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Hannah Montana - Le foto dal film


Negli Usa il film ha raggiunto quota 32 milioni di dollari dopo la prima settimana nelle sale, e da fine mese tenterà la conquista del box office italiano. Hannah Montana - The Movie comincia a Los Angeles dove la giovane pop star è sotto pressione per la crescente popolarità, il successo sembra farle dimenticare la sua vita privata e dimenticare gli affetti familiari. E' allora che Billy Ray Cyrus, suo padre e cantante country - è entrambi anche nella vita autentica -, porta con sé la ragazza a Crowley Corners, in Tennessee, a ritrovare le sue radici. Nella realtà la location è Nashville, città natale della protagonista.

"Anch'io come la protagonista avevo proprio bisogno di una pausa, di ritrovarmi laddove ho trascorso la mia infanzia - rivela Miley - la vita come per Hannah Montana era diventata frenetica, sempre in viaggio per concerti".

Miley quanto c’è di autobiografico in questo film?
Tanto. Anche se io assomiglio di più ad Hannah Montana che a Miley Stewart perché quella è la mia vita: recitare, cantare e andare in tour.

E non pensa che sia dura per una ragazza di 16 anni?
E’ molto faticoso perché bisogna allenarsi continuamente a cantare, ballare e poi ci sono gli spostamenti. Quello che mi dispiace di più è vedere poco i miei amici. Ma adoro la mia vita, sotto tutti i punti di vista.

Considera una responsabilità essere il modello per milioni di sue coetanee?
E’ il più grande onore al quale avrei mai potuto aspirare. Perché se ti considerano un modello vuole dire che hai lavorato bene, che puoi essere una fonte di ispirazione. Venendo dal Tennessee e adorando Nashville è la realizzazione di un sogno!

 

FILM E PERSONE