NOTIZIE

Tagli drastici a The Lone Ranger con Depp

Il budget del western Disney sarà ridotto prima che il film entri in lavorazione

Lone Ranger Logo 2

18.08.2011 - Autore: Marco Triolo
La settimana scorsa era circolata la voce che “The Lone Ranger”, progettato adattamento Disney del famoso Ranger solitario nato nei serial radiofonici, fosse stato sospeso indefinitamente per problemi di budget. Oggi arriva la smentita: i problemi di budget ci sono, sì, ma verranno risolti al più presto per tornare al lavoro sul film.

Gore Verbinski, autore dei primi tre “Pirati dei Caraibi”, farà nuovamente squadra con il mega-produttore Jerry Bruckheimer e con la star Johnny Depp, che, nei panni dell'indiano Tonto, è stato uno dei motori del progetto. Un progetto che, stando alle ultime stime, sarebbe costato 232 milioni di dollari. Una cifra assurda per un western, ma ora si è scoperto perché: pare che lo script includesse creature mistiche nate dal folklore indiano, in particolar modo licantropi, da realizzarsi ovviamente in CGI.

A questo punto, i tagli arrivano come una buonissima notizia: si badi, il budget rimarrà alto, circa sui 215-220 milioni, e in parte verrà raggiunto con i tagli alle parcelle di Verbinski e Bruckheimer, che hanno rinunciato in totale a 10 milioni. Ma almeno la nuova stesura dello script dovrebbe restituire al Ranger e a Tonto avversari più “terra terra”. Non mancheranno, in ogni caso, tre grosse scene d'azione, delle quali una è definita la più grande sequenza sui treni nella storia del cinema. Le ambizioni non mancano, speriamo che non finiscano per soffocare il divertimento.

Il film, che include nel cast anche Armie Hammer, Tom Wilkinson e Helena Bonham Carter, dovrebbe uscire in USA il 21 dicembre 2012.

Fonte: The Hollywood Reporter