NOTIZIE

Svelata la trama ufficiale del nuovo film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis

Il progetto è ambientato nella Londra degli anni Cinquanta

02.02.2017 - Autore: La redazione
Sono iniziate le riprese del nuovo film di Paul Thomas Anderson, un progetto ancora senza titolo ufficiale interpretato da Daniel Day-Lewis, Lesley Manville (già vista in Another Year) e Vicky Krieps (ha interpretato il thriller La spia - A Most Wanted Man). 
 
Si tratta della seconda collaborazione tra Anderson e Day-Lewis dopo Il petroliere, film del 2007 che è valso all'attore il suo secondo Oscar. Il nuovo film è un dramma ambientato nel mondo della moda londinese degli anni Cinquanta. Il regista ci porterà dietro le quinte dell'industria fashion dell'epoca, dove conosceremo uno stilista che non accetta compromessi mentre i reali e l'alta società gli commissionano nuovi abiti. Le riprese del film si stanno svolgendo nello Yorkshire. 
 
L'ultimo lavoro cinematografico di Anderson è stato il folle Vizio di forma, commedia noir con Joaquin Phoenix. Il regista si è recentemente dedicato ai video musicali, dirigendo videoclip per Radiohead e Joanna Newsom, oltre al documentario Junun, che racconta la collaborazione tra i chitarrista dei Radiohead, Jonny Greenwood, e il compositore Shye Ben Tzur. 

Daniel Day-Lewis, invece, non interpreta un film dal 2012: il suo ultimo ruolo, infatti, è stato quello di Abraham Lincoln nel biopic diretto da Steven Spielberg. Un film che gli è valso il suo terzo Oscar come migliore attore protagonista.