Ci sono eroi, ci sono supereroi e poi c’è Hancock.
E quest’estate lui salverà il mondo…che vi piaccia o no!
È indistruttibile, in grado di correre alla velocità della luce e di volare altrettanto velocemente; tuttavia, “da grandi poteri derivano grandi responsabilità” non è proprio il detto adatto a lui.
Se camminerete per le strade di Los Angeles lo vedrete collassato su una panchina mentre russa, stanco per aver protetto la città durante la notte…o forse totalmente ubriaco dopo aver passato la notte in qualche bar a provarci con le belle signore.
Per la prima volta sullo schermo un supereroe che al salvare le persone in difficoltà preferisce di gran lunga sbronzarsi e meditare il suicidio. Per non parlare poi dei danni che causa quando è in missione per sventare il pericolo in agguato. Tante sono le strade che ha involontariamente distrutto a causa del suo stile di volo che è molto lontano da quello di Superman.
Infine è anche ricercato da Green Peace che vuole la sua testa da quella volta in cui salvò una balena arrivata fino in spiaggia, scaraventandola direttamente in mare proprio sopra una barca che passava di lì per caso.
Tutti lo odiano. È per questo che avrà bisogno di un consulente d’immagine, interpretato da Jason Bateman (“Juno”). Come se non bastasse, Hancock combinerà un altro guaio prendendosi una sbandata per la moglie di questo, interpretata dalla bellissima e bravissima Charlize Theron che dopo tanti ruoli seri passa finalmente alla commedia.
Diretto da Peter Berg (“The Kingdom”), “Hancock” arriva finalmente sugli schermi non senza difficoltà. Si tratta di una produzione che ha visto l’alternarsi di tanti registi al timone: da Tony Scott a Michael Mann, passando per Jonathan Mostow, fino al nostro Gabriele Muccino che all’ultimo minuto si è tirato indietro dichiarando che semplicemente non era il film adatto a lui.
Ancora una volta Will Smith mostra di voler conquistare il gradino più alto del podio delle celebrità hollywoodiane, lasciandosi alle spalle i suoi colleghi Johnny Depp e Tom Cruise.
Dopo l’ottima prova in “Io sono leggenda”, l’attore torna a far ridere portando in scena il primo supereroe inedito del grane schermo.
Al momento Smith ha appena cominciato le riprese di “Seven Pounds”, commedia agrodolce che segna la seconda collaborazione con Gabriele Muccino dopo “La ricerca della felicità”, ruolo per il quale è stato nominato all’Oscar come migliore attore protagonista.
“Hancock” arriverà sugli schermi italiani a partire dal 5 settembre prossimo. Anche questa pellicola viene pubblicizzata attraverso una campagna marketing di siti virali. All’indirizzo www.hancockwashere.com è possibile leggere le gesta quotidiane del supereroe, tra salvataggi di balene, avvistamenti nei bar della città o uno dei tanti pasticci a cui sembra essere abbonato.


NOTIZIE
Supereroe del XXI secolo
Alcolizzato, maldestro e affetto da manie suicide: ecco Hancock, supereroe interpretato da Will Smith in arrivo nei cinema a settembre. Nel cast di questa black comedy anche un'inedita Charlize Theron.

31.03.2008 - Autore: Pierpaolo Festa