Come ogni anno il Super Bowl è l'occasione perfetta per le major di lanciare i film in arrivo sugli schermi nei prossimi mesi. Quest'anno sono state la Disney e la Universal a investire di più su questa finestra mediatica. Vi mostriamo dunque tutti gli spot e i trailer mandati in onda durante la partita vinta dai Baltimore Ravens.
Iron Man 3:
Robert Downey Jr. torna nella terza avventura di Tony Stark, questa volta piegato come non mai dal Mandarino, la nuova nemesi interpretata da Sir Ben Kingsley. Lo spettacolare spot mostra l'Air Force One andare in frantumi e Stark cercare di salvare i passeggeri che stanno precipitando: “Quanti sono Jarvis?” - chiede il protagonista al suo computer. “Tredici” - quello risponde, precisando di poterne salvare solo quattro. Diretto da Shane Black (già sceneggiatore di Arma letale e L'ultimo Boyscout, e regista del brillante Kiss Kiss, Bang Bang), Iron Man 3 arriverà nei cinema dal 24 aprile (Disney).
Fast & Furious 6:
Spettacolo, macchine che sfrecciano sfidando la gravità, alpha men duri a morire e belle ragazze, incluse Michelle Rodriguez che fa il suo ritorno dal mondo dei morti. “Credi ai fantasmi” dice l'attrice a Vin Diesel, puntandogli una pistola al petto. Il sesto film del franchise è ambientato a Rio e vede il personaggio interpretato da Dwayne Johnson rivolgersi a Dom Toretto e Brian O' Conner per fermare una banda di ladri rivale. Fast and Furious 6 arriverà nei cinema il 23 maggio (Universal Pictures).
Il grande e potente OZ
Sam Raimi dirige il prequel del Mago di Oz, arruolando tre meravigliose streghe interpretate da Michelle Williams, Mila Kunis e Rachel Weisz, pronte a sedurre e travolgere il protagonista James Franco. Dal 7 marzo nei cinema (Disney).
Into Darkness - Star Trek
Chris Pine contro Benedict Cumberbatch per il bene dell'Enterprise e del mondo intero. Lo spot del sequel di J.J. Abrams (l'uomo della fantascienza) si concentra ulteriormente su questo duello tra i protagonisti. Cumberbatch interpreta il misterioso cattivo John Harrison. Nel cast ritornano Zachary Quinto (Spock), Karl Urban (McCoy), Zoe Saldana (Uhura), Anton Yelchin (Checov), Simon Pegg (Scotty), John Cho (Sulu) e Bruce Greenwood (Pike). Dal 13 giugno nei cinema (Universal Pictures).
The Lone Ranger
Johnny Depp nei panni di un indiano che si chiama Tonto. Un parente di Jack Sparrow, anche perché dietro la macchina da presa c'è Gore Verbinski e i soldi sono quelli di Jerry Bruckheimer. Il team creativo della serie Pirati dei Caraibi si dà al western declinato in chiave fantasy e spettacolare, rispolverando una delle icone più amate della cultura americana (che qui ha la faccia di Armie Hammer). Depp è il suo mentore e compagno di avventure. Spettacolo in quantità industriali, la paura è che manchi (fin troppo) la sostanza. Dal 3 luglio nei cinema (Disney).
World War Z
Il blockbuster interpretato da Brad Pitt alle prese con l'apocalisse in cui gli umani vengono trasformati in zombie. Questi però corrono e sono più intelligenti del solito. La superstar interpreta lo scienziato che dovrà capire le origini di questa epidemia e fermarla e allo stesso tempo tenere in salvo la sua famiglia. Nei cinema dal 27 giugno (Universal).
Snitch
Ancora Dwayne Johnson. Questa volta affiancato da Susan Sarandon. Snitch racconta la storia di un padre che deve compiere un sacrificio estremo nel momento in cui il figlio viene arrestato, incastrato in un traffico di droga. Al fine di ridurre la pena del ragazzo, il padre decide di diventare un agente DEA in incognito e infiltrarsi in una banda di criminali. Nei cinema entro l'anno (Videa).
Under The Dome
L'ultimo spot è il teaser della serie tratta dal romanzo di Stephen King. Dietro la macchina da presa Niels Arden Oplev, già regista di Uomini che odiano le donne (l'originale svedese, non il rifacimento di Fincher). La storia è quella di una piccola cittadina del Maine che viene tagliata fuori dal resto del mondo, nel momento in cui viene sovrastata da una strana invisibile cupola. Un campo di forza che impedisce ai cittadini di scappare via.


NOTIZIE
SuperBowl 2013: pioggia di trailer
Da Iron Man 3 a World War Z con Brad Pitt, passando per il nuovo Star Trek e la sesta avventura di Fast & Furious. Tutti i video!

04.02.2013 - Autore: Pierpaolo Festa