In conferenza al Sundance Film Festival, dove ha presentato il suo primo thriller Red State, il regista Kevin Smith ha annunciato al mondo che si ritirerà dalle scene dopo aver terminato il suo prossimo film, la commedia sportiva Hit Somebody. Smith ha aggiunto che continuerà a lavorare nel mondo del cinema, ma solo per permettere ad altri giovani autori di girare i propri film.
Ambientato nel mondo dello hockey professionale, Hit Somebody vedrà il ritorno di buona parte del cast di Red State: Nicholas Braun è già confermato nel ruolo del protagonista Buddy, un giocatore capace solamente di picchiare gli avversari; Kyle Gallner sarà invece un giovane campione a cui Buddy guarda con ammirazione. Michael Parks e John Goodman potrebbero essere due allenatori, e Smith ha infine espresso il suo desiderio di lavorare ancora con Melissa Leo.
Red State è stato presentato al Sundance, dove ha diviso la critica. Il regista ha deciso di evitare i normali canali di distribuzione, e ha simbolicamente acquistato i diritti del suo stesso film per venti dollari. Per promuoverne l'uscita, lo porterà in tour in America e lo presenterà attraverso una serie di proiezioni e incontri col pubblico.


NOTIZIE
Sundance: Kevin Smith annuncia il suo ritiro
Girerà presto il suo ultimo film

24.01.2011 - Autore: La Redazione