“Buried”, il coraggioso thriller diretto da Rodrigo Cortés e presentato pochi giorni fa al Sundance Film Festival, deve aver fatto una bella impressione non solo alla stampa – che ne sta parlando benone – ma anche alle case di distribuzione. Subito dopo la proiezione, il film è stato infatti acquistato da Lionsgate, che lo distribuirà per ora nel mercato americano. Ma il fatto che uno studio così grosso l’abbia acquisito, fa sperare che lo vedremo anche da noi tra non molto.
“Buried” racconta la storia di un autista civile che lavora in Iraq (Ryan Reynolds). Un giorno, il suo convoglio cade vittima di un attentato e l’uomo si ritrova sepolto vivo in una bara, con solo un cellulare e una torcia elettrica. Per lui inizia una lotta contro il tempo per capire chi l’abbia catturato e trovare una via d’uscita prima che la scorta d’aria finisca. Una storia intrigante che speriamo di poter vedere al cinema, prima che in home video.
Fonte: Variety


NOTIZIE
Sundance: Buried acquistato da Lionsgate
Il primo grande affare del Sundance l'ha fatto Lionsgate, che ha acquistato il thriller claustrofobico "Buried", con Ryan Reynolds.

26.01.2010 - Autore: Nexta