NOTIZIE

Sul set, tra Scemo e Piu' Scemo

Un sogno reso possibile per i fan piu' fortunati, grazie al concorso lanciato dagli stessi fratelli Farrelly su facebook.

Scemo e piu' Scemo reclutano i fan<br>

16.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Chi non conosce Peter John e Robert "Bobby" Leo Farrelly? Registi, sceneggiatori e produttori cinematografici statunitensi resi celebri da una incredibile escalation di commedie, tra il demenziale e il generazionale, realizzate a cavallo del nuovo millennio.
Ovviamente la punta dell'iceberg e' il Tutti pazzi per Mary del 1998, del quale si citano ancora le scene piu' folli del triangolo Cameron Diaz-Matt Dillon-Ben Stiller, ma Io, me & Irene (2000), Amore a prima svista (2001) e Lo spaccacuori (2007) sono sicuramente parte di questo eccezionale 'filotto'.

Tutto nacque pero' nel 1993 con Scemo & più scemo, interpretato da Jim Carrey e Jeff Daniels. Un imprevisto successo, ma soprattutto un cult che raccoglie fan insospettati. E che soprattutto da sempre promette di replicare.
Nel giugno del 2011 fu ComingSoon.net a rivelare per primo l'intenzione dei fratelli di dirigere un sequel riprendendo i personaggi di Harry e Lloyd; tutt'altro rispetto allo Scemo e più scemo - Iniziò così (in originale: Dumb and Dumberer: When Harry Met Lloyd) del 2003, sorta di prequel nel quale Troy Miller fece a meno della presenza creativa dei due fratelli e soprattutto di Carrey e Daniels.

Che invece saranno in Dumb and Dumber To, dopo le iniziali difficolta' e titubanze, per raccontare i due amici a venti anni dalle precedenti avventure alla ricerca di uno dei loro bambini perduti da tempo nella speranza di guadagnare un nuovo rene…
La conferma viene direttamente dai fratelli Farrelly che, sul loro profilo facebook ufficiale, hanno reso pubblico l'annuncio di un concorso davvero unico, diretto a tutti i fan della loro comicita' sgangherata e scorretta e dei due scombinati 'scemi'.

In palio? La presenza in scena, nel film in preparazione, per un fortunato prescelto.
Le regole nel messaggio che vi riportiamo come e' stato pubblicato online:

"Bene, ecco le regole del concorso per vincere una comparsata in Dumb & Dumber To!

Primo, realizzare un Vine che ricrei una delle scene dello Scemo e piu' Scemo originale, ma mettendoci un tocco personale.

Usare l'hashtag #?DumbTo in modo che tutti noi possiamo vederlo. (Si, si, so cosa sia un 'hashtag'… ora)

Avete tempo fino al 15 settembre per postarlo.

Dopo il 15 settembre, Bobby ed io sceglieremo il vincitore. Il vincitore e un suo amico compariranno nel film.

Buona fortuna"