Degna compagna di "Curb Your Enthusiasm", Extras è partita in esclusiva su Jimmy (SKY canale 140) a maggio scorso e prosegue dal 23 giugno con la seconda inedita stagione. I 6 nuovi episodi vanno in onda ogni sabato alle 20.25 circa.
Se nella prima stagione abbiamo trovato star internazionali in ruoli esilaranti come Ben Stiller e Kate Winslet, nella seconda compaiono, in travolgenti cameo, Orlando Bloom (Pirati dei Carabi), David Bowie, Robert Lindsay (Wimbledon), Chris Martin, Ian McKellen (Il Signore degli Anelli) e Daniel Radcliffe (Harry Potter).
Creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, Extras ha già ricevuto nel 2006 ben quattro nomination all’ultima edizione degli Emmy Awards e due nomination ai Bafta Awards mentre ha vinto un Banff World Television Award, due British Comedy Awards, un Rose D’Or e un Broadcast Award.
Nella seconda stagione il protagonista Andy Millman riesce ad emergere e la sua carriera vira decisamente verso il successo: dalle piccole produzioni viene scritturato per un ruolo importante in una sitcom di grande consenso. Ma è veramente la realizzazione delle sue aspettative e dei suoi sogni? Si può barattare la propria integrità morale per la fama? Ciò mette a dura prova il suo rapporto con Maggie, la sua migliore amica, e complica la relazioni con il suo agente Darren, che ovviamente ricava dalla popolarità di Andy notevoli benefici.
Come già detto, anche nella seconda stagione ogni episodio è arricchito da guest star di fama mondiale: nelle varie puntate vediamo Orlando Bloom insidiare senza successo Maggie che ha una piccola parte in un suo film, David Bowie confidente d’eccezione per i dubbi di Andy, il grande Ian McKellen nel ruolo di un regista gay e Chris Martin nella parte di uno spocchioso cantante che tenta di rubargli la scena in occasione di una prestigiosa premiazione.


NOTIZIE
Su Jimmy la II stagione di Extras. Con Orlando Bloom e tanti altri vip
Extras, partita in esclusiva su Jimmy a maggio scorso, prosegue dal 23 giugno con la seconda inedita stagione.

26.06.2007 - Autore: Nexta