

NOTIZIE
Su Canal Jimmy, The 44Th Grammy Awards
04.05.2006 - Autore: Nexta
Mercoledì 27 Febbraio 2002 alle ore 02.00
Un appuntamento assolutamente da non perdere: in esclusiva per lItalia, su Canal Jimmy, il prestigioso evento dei 44mi GRAMMY® AWARDS. La celebre e annuale manifestazione musicale si svolgerà il 27 febbraio 2002 presso lo Staples Center di Los Angeles e sarà proposta in diretta esclusiva su Canal Jimmy alle 02.00. Il presentatore ufficiale della cerimonia di premiazione, per la seconda volta, sarà lattore Jon Stewart affiancato da numerosi personaggi celebri: è ufficiale infatti che, tra le superstar principali, ci saranno Janet Jackson, Diana Krall e Britney Spears. Il 1° marzo alle ore 21.00, Canal Jimmy, metterà nuovamente in onda la serata dei Grammy® Awards.
Tra i favoriti si piazzano in testa gli U2, con ben otto nomination, tra cui quelle per il disco, l'album e la canzone dell'anno. Tutto questo grazie a "All That You Can't Leave Behind", l'ultimo album dei quattro irlandesi, che aveva già regalato loro due Grammy Awards, nella scorsa edizione, per disco e canzone dell'anno, con "Beautiful Day". L'album degli U2 concorre anche per i Grammy 2002 poiché pubblicato sul finire del 2000 ma entro i termini stabiliti per partecipare all'attuale edizione del premio. India.Arie è la vera rivelazione della kermesse che con sette nomination per lalbum di debutto Acoustic Soul, distanzia le antagoniste superfavorite Alicia Keys e Nelly Furtado e si qualifica come rivelazione del 2001. Alicia Keys ha ottenuto sei nomination al pari di Pierre Boulez, Alison Krauss cinque, Train e Nelly Furtado quattro, nella categoria Nuovi Artisti, mentre Ryan Adams, Aerosmith, Coldplay, Bob Dylan, Missy Elliott, Janet Jackson sono stati nominati per tre categorie.
Nel giugno del 2001 la Grammy Academy ha deciso di ampliare la categoria dedicata al rap: non si vedranno più premiati solamente il miglior album rap ma anche la migliore band e il migliore artista, oltre alla miglior collaborazione tra artisti. Tra i nominati nella categoria rap e soul, di questa edizione dei Grammy, vanno citati gli Outkast, Brian McKnight e Missy Elliott.