NOTIZIE

Independence Day 2: Roland Emmerich sceglie Jessie Usher

Trovato il figlio di Will Smith nel sequel. Confermati anche Jeff Goldblum e Liam Hemsworth, mentre Smith non tornerà

Independence Day

04.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Roland Emmerich ha trovato la star di Independence Day 2: Jessie Usher, protagonista della serie TV Survivor's Remorse, sarà Dylan Hiller, figlio del capitano Steven Hiller interpretato nel film originale da Will Smith. Smith non tornerà, nonostante le prime voci secondo cui sarebbe stato promosso a Presidente degli Stati Uniti nei sequel (sono due quelli progettati).


Jessie Usher (a sinistra) in Survivor's Remorse.

Inoltre, Emmerich ha confermato via Twitter che Jeff Goldblum riprenderà il ruolo di David Levinson e che al cast si aggiunge anche Liam Hemsworth, probabilmente nei panni del genero dell'ex presidente Whitmore, interpretato da Bill Pullman. Anche quest'ultimo dovrebbe tornare.

Per Usher si tratta di una grande occasione: dopo tutto, non dobbiamo dimenticare che fu proprio Independence Day, insieme a Bad Boys di Michael Bay, a lanciare la carriera cinematografica di Will Smith, all'epoca rapper di talento discutibile noto soprattutto per la sit-com Willy, il principe di Bel Air.

Independence Day 2 è previsto in USA per il 24 giugno 2016, quasi esattamente vent'anni dopo l'originale (3 luglio 1996). James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) ha scritto l'ultima stesura della sceneggiatura a partire da uno script di Emmerich e Dean Devlin, anche sceneggiatore dell'originale. Emmerich, Devlin e Harald Kloser (2012, Sotto assedio – White House Down) produrranno il film per DreamWorks e 20th Century Fox.

Fonte: The Hollywood Reporter