NOTIZIE

Studio Universal porta i supereroi del cinema al Comicon

Cinema e fumetto: un legame indissolubile che dura da oltre un secolo. Studio Universal porta i supereroi del cinema al Comicon

Flash Gordon

26.04.2007 - Autore: Nexta
Cinema e fumetto: un legame indissolubile che dura da oltre un secolo. Studio Universal porta al Comicon, il Festival internazionale del Fumetto e dell’animazione, in programma dal 27 al 29 aprile a Castel Sant’Elmo a Napoli, i Supereroi del cinema tratti dal mondo delle strisce animate. Flash Gordon(foto), l’eroe della fantascienza tratto dalla penna di Alex Raymond e Hulk(foto), il gigante verde creato da Stan Lee, saranno i protagonisti della nona edizione del Festival con delle proiezioni esclusive riservate ai visitatori. Di seguito gli appuntamenti:
  Venerdì 27 alle ore 10.30: Maratona Flash Gordon
12 episodi della serie “Flash Gordon Conquers The Universe” (1940)
Dal popolare fumetto degli anni '30 è il concentrato dei 12 episodi prodotti dalla Universal in quegli anni. L'antefatto ispirò George Lucas che lo trasferì nell'apertura di ogni episodio di Star Wars.
  Sabato 28 alle ore 17:00: Flash Gordon (1980) il film di Mike Hodges
Con Sam J. Jones nel ruolo di Flash Gordon, Max von Sydow, Ornella Muti e Mariangela Melato
  La pellicola chiude l’incontro “Mitologie di Massa 1 - Gli eroi della Fantascienza: da Buck Rogers a Capitan Harlock, da Flash Gordon a Star Wars , da Star Trek a Battlestar Galactica”.
  Domenica 29 alle ore 10:30: lo speciale Making of Hulk
Un viaggio sul set di Hulk (2003) di Ang Lee con interviste esclusive al regista e ai protagonisti Eric Bana e Jennifer Connelly.   Lo speciale apre l'incontro “Mitologie di Massa 2 – eroi ed eroine della Pulp Fiction: da Doc Savage a Martin Mystere. da Fantomas a Diabolik, da Wonder Woman a Buffy the Vampire Stayer”.
  In contemporanea sul Canale va in onda la rassegna dedicata ai Supereroi, in onda ad aprile ogni sabato e domenica in prima serata. In particolare sabato 28 alle 21:00, appuntamento con Flash Gordon (1980) il film di Mike Hodges e domenica 29 in seconda serata, lo speciale "Making of Hulk" in onda dopo il film Hulk (2003) delle 21:00.  
FILM E PERSONE