

NOTIZIE
Studio Universal: intervista a Robert Altman

04.05.2006 - Autore: Nexta
Studio Universal presenta Cinechat, il faccia a faccia con i personaggi del cinema che giovedì 24 Gennaio alle 23.00 avrà come protagonista Robert Altman. Il regista di Gosford Park racconterà, in unesclusiva intervista rilasciata a Studio Universal sulla celebre poltrona gialla, il suo rapporto con il mondo del cinema ed in particolare con gli attori con cui lavora.
Di fronte alle telecamere di Studio Universal, Robert Altman rivela come il fascino femminile, e non larte, con cui sostiene di non avere niente a che fare, è stato il suo vero richiamo al mondo del cinema.
Sono le donne che mi hanno attirato al cinema e non larte.
I registi che mi hanno influenzato di più sono quelli che hanno fatto film terribili. Da loro ho capito come non volevo fare cinema.. quindi non ricordo neanche i loro nomi.
Se un attore mi chiede come desidero una scena, cerco di non dirglielo, perché quando lo faccio diminuisco immediatamente la sua intera sfera di possibilità, e riduco il tutto a una piccola fetta.In fondo il mio approccio come regista è prendere gli attori, gettarli nell'arena e godermi lo spettacolo. Non mi piace avere un centro fisso, intorno al quale gira tutto il resto, anche se questo centro sono io o una mia idea... Mi piace quando gli attori reagiscono tra di loro, senza un vero punto centrale...