NOTIZIE

Strage alla prima di Batman a Denver

Una trentina di feriti e dieci morti: sarebbe questo il bilancio della sparatoria scatenata da un uomo travestito da Bane

Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno - Tom Hardy

20.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Nel giorno dell'uscita americana de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, giunge notizia che ad Aurora, una località nei sobborghi di Denver, in Colorado, che un uomo travestito da Bane, il cattivo interpretato da Tom Hardy, si è recato a un cinema dove stavano proiettando il film in anteprima e ha fatto una strage. L'uomo avrebbe lanciato un lacrimogeno e poi iniziato a sparare, e inizialmente la gente nelle sale adiacenti non si sarebbe allarmata, convinta che gli spari provenissero dall'audio di un altro film.

Il bilancio non è ancora stato confermato: si parla di almeno venti persone ferite, o forse addirittura fra le trenta e le quaranta. Inoltre ci sarebbero anche una decina di morti, tra cui anche dei bambini. La gravità del fatto ha scatenato una reazione immediata: l'FBI sta valutando un innalzamento dell'allerta nazionale antiterrorismo. La NBC afferma che i killer potrebbero essere più di uno, ma almeno un autore della strage sarebbe stato già fermato dalla polizia. Nel frattempo, l'attività stampa del film che doveva svolgersi in queste ore a Parigi è stata sospesa. 

FILM E PERSONE