NOTIZIE

Stracult diventa un talk show

Nuovo look per il magazine cinematografico che cambia formula e apre le porte alla conduzione in tandem

Stracult

23.04.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Stracult, storico magazine cinematografico creato dal critico Marco Giusti, torna ad animare la seconda serata di Raidue. L’edizione numero dodici porta però con sé grandi novità nel look. Il programma vira infatti verso il talk show e trova una nuova location nel Teatro delle Vittorie che, per l’occasione, si trasforma nella casa dell’autore. E’ qui che, a insaputa del padrone, si intrufola, in qualità di conduttore, l’attore comico Paolo Ruffini che, visto che c’è, aprirà le porte a molti ospiti e insieme a Giusti commenterà i film in uscita e le tendenze tra servizi e rubriche dedicate alla storia della Settima Arte.

Nel cast anche i comici Lallo Circosta, Rosanna Sferrazza, Andrea Perroni, Francesco Scimemi, Nicola Di Gioia, il rapper G-Max e un gruppo vocale femminile, Voci sole, che avrà il compito di eseguire a cappella alcuni dei più celebri temi di film stracult.

Nella puntata inaugurale, in onda lunedì 23 aprile alle 23:25, interverranno Maurizio Mattioli, Enrico e Carlo Vanzina, la giornalista Maria Laura Rodotà e l’attore Sandro Ghiani, mentre Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi, insieme al press agent Enrico Lucherini e al comico Leo Gullotta, nuovo doppiatore di Woody Allen, parleranno del film To Rome With Love di cui potete leggere la nostra recensione.
FILM E PERSONE