NOTIZIE

Stefano Sollima dirigerà Michael B. Jordan in Senza rimorso di Tom Clancy

Il regista di Suburra e Soldado in trattative per il primo dei due film incentrati sul personaggio di John Clark

Stefano Sollima, Michael B. Jordan

06.12.2018 - Autore: Marco Triolo
Dopo Soldado, sequel di Sicario, la carriera americana di Stefano Sollima potrebbe proseguire con Without Remorse, adattamento del romanzo “Senza rimorso” di Tom Clancy, con cui Paramount spera di lanciare una nuova saga incentrata su John Clark, agente CIA che sarà interpretato da Michael B. Jordan. L'attore dovrebbe anche interpretare l'adattamento di Rainbow Six. Entrambi i film sono già stati messi in cantiere da Paramount.
 
Clark, all’anagrafe John Terrence Kelly, è un ex Navy Seal che si muove nello stesso universo narrativo di Jack Ryan, la creatura più nota di Tom Clancy. Sullo schermo, Clark è già stato interpretato da Willem Dafoe in Sotto il segno del pericolo e da Liev Schreiber in Al vertice della tensione.
 
 
Per ora Sollima è in lizza per il solo Without Remorse, ma non è escluso che possa restare anche per Rainbow Six. Il progetto è stato sviluppato da Akiva Goldsman, sceneggiatore premio Oscar per A Beautiful Mind, insieme alla coppia di sceneggiatori di Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Josh Appelbaum e André Nemec. Tra i produttori anche lo stesso Jordan, che presto vedremo in Creed II.
Fonte: Variety