NOTIZIE

Star Wars: Melissa McCarthy, Adam Sandler e 50 Cent nella parodia dei casting di Han Solo 

Cosa non si farebbe per ottenere un posto nel cast?

Conan TBS

Conan TBS

25.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
L’attesa per Han Solo: A Star Wars Story, spin-off della saga dedicato a Solo, è talmente grande che i casting diventano una parodia dedicata alla prossima pellicola intergalattica. É quello che accaduto nello show Conan della TBS, dove in una divertente clip moltissimi attori e non hanno improvvisato una presa in giro degli immaginari provini sostenuti per ottenere il ruolo.

LEGGI ANCHE: STAR WARS, ARRIVA LA CONFERMA PER IL GIOVANE HAN SOLO

Perché entrare a far parte dell’universo di Star Wars è proprio un’impresa interstellare. Non deve infatti stare tranquillo il futuro Han Solo giovane; candidati del calibro di Melissa McCarthy, Adam Sandler e 50 Cent sono pronti a combattere per il ruolo. Solo che non sempre i risultati di qualificano all’altezza delle aspettative e non bisogna mai prendersi troppo sul serio quando si parla di entertainement.

Così nel video-parodia di circa sei minuti, la McCarthy confonde Star Wars con Harry Potter, salvo poi arrabbiarsi e distruggere le quinte del fantomatico studio del casting. Più tardi, Jodie Foster risponde male al casting director che le chiede come si chiama: “Cavolo sono Jodie Foster”. E ancora compaiono gli attori Bill Hader, Jeff Goldblum, la star di Silicon Valley di Thomas Middleditch impegnati a dare il loro meglio, o peggio, per conquistarsi il proprio ruolo di giovane Han Solo.

Ricordiamo che la parte del giovane Han Solo è andata a Alden Ehrenreich, dopo mesi di gossip.: “É stato il casting più difficile di sempre” – ha commentato uno dei due registi dello spin-off Chris Miller alla recente Star Wars Celebration Europe di Londra -. Tra gli attori che hanno provato a ottenere la parte del giovane Solo anche Miles Teller, Ansel Elgort, Scott Eastwood, Dave Franco, Colton Haynes, Tom Felton e Ed Westwick. Sono però stati più di 3,000 i gli aspiranti protagonisti durante la fase dei provini. 
FILM E PERSONE