NOTIZIE

Star Wars, le prime reazioni su Twitter: “J.J. Abrams ce l'ha fatta”

[NO SPOILER] Attori, registi, giornalisti: tutti usciti entusiasti dalla première hollywoodiana de Il risveglio della Forza: “Il migliore della saga dal 1983”

Star Wars: Il risveglio della Forza

15.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Twitter ha cambiato tutto. Da quando il social network ha preso piede, le première hollywoodiane, un tempo inaccessibili al resto del mondo, sono diventate aperte a tutti. Era inevitabile che a pochi minuti da quella di Star Wars: Il risveglio della Forza al Dolby Theatre di Los Angeles, Twitter sarebbe esploso di commenti. E le prime reazioni fanno decisamente ben sperare e sollevano l'umore dei fan, ancora scottati da una trilogia prequel non all'altezza di quella classica.
 
Questi ultimi possono dormire sonni tranquilli: a giudicare dai primi commenti, Il risveglio della Forza sarebbe il migliore della saga sin dalla trilogia classica – anche se ci voleva poco – o addirittura il migliore dopo i primi due, Una nuova speranza e L'impero colpisce ancora.
 
“Ho appena lasciato la première – scrive lo sceneggiatore TV Phil Rosenthal - È davvero ottimo. Il migliore dai tempi de L'impero”. Eric “Quint” Vespe, critico americano del sito Ain't It Cool News è un po' meno drastico ma altrettanto entusiasta: “Alcuni difetti, ma senza dubbio il miglior film di Star Wars dall'83”. “#ForceAwakens potrebbe essere il miglior blockbuster sin dall'originale”, twitta invece il regista Brett Morgen.
 
Più diretto l'attore Patton Oswalt: “JJ ce l'ha fatta”. Andrew Stanton, regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, scrive: “Com'è Star Wars? Grandioso. Nient'altro da dire, andate e basta”. “Epico, stupendo e perfetto – l'opinione dell'attore Rainn Wilson – Il cast è stellare. JJ ha stravinto!”. “C'è un nuovo eroe in città, in un film che mantiene le promesse – twitta invece l'attore Rob Lowe – Ho pianto come un bambino e gridato come un adolescente”.
 
Il risveglio della Forza piace anche alle donne. L'attrice e regista Elizabeth Banks scrive: “#StarWarsForceAwakens mantiene tutte le promesse. #wow”. “Porca vacca, #TheForceAwakens è bellissimo nel modo più old school possibile”, commenta infine Shonda Rhimes, creatrice di Grey's Anatomy.
 
Star Wars: Il risveglio della Forza uscirà in Italia mercoledì 16 dicembre, due giorni prima rispetto all'uscita americana, distribuito da The Walt Disney Company. Qui potete scoprire tutti i contenuti del nostro speciale.