Nonostante Michael Arndt, sceneggiatore di Toy Story 3, sia già al lavoro sullo script, ancora non è stato scelto un regista per Star Wars – Episodio VII, in arrivo nel 2015. Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: L'inizio) è uno dei papabili, ma ora sono affiorati altri due nomi piuttosto noti.
Il primo è quello di Jon Favreau, autore di Iron Man e Cowboys & Aliens, grande fan della saga di George Lucas che, a quanto pare, sta “sbavando per il lavoro”. Favreau ha una filmografia altalenante (si veda Iron Man 2) anche se ha dimostrato di saper confezionare un film da Studio con buone qualità. Certo, non sarebbe la scelta più entusiasmante ma si potrebbe cadere in mani peggiori.
Il nome più intrigante, però, è quello di David Fincher, autore di Seven e The Social Network noto più che altro per il suo stile dark. Eppure, Fincher ha in programma di realizzare per la Disney – che ora detiene i diritti di Star Wars – un adattamento di 20.000 leghe sotto i mari, quindi sembra che la volontà di cambiare registro per dedicarsi al cinema di massa ci sia. Senza contare che Fincher ha lavorato da giovanissimo alla Industrial Light & Magic, la compagnia di effetti speciali di Lucas, e quindi il suo coinvolgimento avrebbe il sapore di una chiusura del cerchio.


NOTIZIE
Star Wars: Fincher e Favreau in lizza?
Cercasi regista per l'Episodio VII, previsto per il 2015

03.12.2012 - Autore: Marco Triolo