NOTIZIE

Star Wars, ecco il titolo e il teaser trailer di Episodio IX!

J.J. Abrams presenta le prime immagini dal gran finale della saga degli Skywalker in arrivo nei cinema a Natale

12.04.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
E' la risata del Senatore Palpatine, o se preferite del malefico imperatore, quella che ascoltiamo alla fine del teaser trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker, l'episodio IX della saga di Guerre Stellari. L'ultimo della terza trilogia. Lo stesso film che chiuderà definitivamente l'arco narrativo degli Skywalker. Una risata malefica che arriva dopo un discorso pronunciato da Luke Skywalker a Rey: "Abbiamo tramandato la nostra conoscenza. Ora mille generazioni vivono in te. Ma questa è la tua battaglia. Saremo sempre con te. Nessuno è mai davvero perduto". 

Ecco il teaser trailer sottotitolato in italiano:



I film, i libri, i gadget imperdibili e il mito - Scopri la saga di Star Wars su Amazon

Star Wars: The Rise of Skywalker (lett: L'ascesa di Skywalker) è diretto da J.J. Abrams che in occasione del panel del film a Chicago ha cercato il più possibile di non rivelar nulla dal nuovo film. Il regista ha comunque confermato che Episodio IX si svolgerà qualche tempo dopo gli eventi raccontati ne Gli ultimi Jedi e che si tratterà di un'avventura corale in cui l'intero gruppo di buoni si ritroverà insieme. 

Il regista ha anche parlato dell'utilizzo di alcune scene inedite precedentemente girate con Carrie Fisher in occasione del primo film della nuova trilogia. Sarà proprio questo il modo in cui riporterà in scena la principessa Leia dopo la morte dell'attrice: "Avevamo diverse scene mai utilizzate da Il risveglio della forza. Guardandole abbiamo trovato il modo di poterle utilizzare per portare avanti la storia. E abbiamo anche costruito diverse altre sequenze attorno al personaggio di Leia". 

Star Wars: The Rise of Skywalker è interpretato da Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, e dalla new entry Keri Russell. Sullo schermo ritroveremo tre attori del film originale del 1977: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Anthony Daniels in quelli di C-3PO, e Carrie Fisher ancora una volta Principessa Leia. Billy Dee Williams tornerà al ruolo di Lando Calrissian, un personaggio che ha interpretato l'ultima volta nel 1983 con Il ritorno dello Jedi

Star Wars: The Rise of Skywalker arriverà nei cinema italiani dal 18 dicembre, distribuito da The Walt Disney Company. 

Alla ricerca di idee?---> Trovane qualcuna su Consigli.it