
Il creatore di “Alias” e “Lost”, e produttore di “Cloverfield”, ha resuscitato una saga che al cinema era ormai dimenticata. E lo ha fatto soprattutto per voi, non trekker! “Nemmeno io ero un fan della serie - ha detto il regista - Ma adesso che ho esplorato le potenzialità dei personaggi, potete tranquillamente chiamarmi Trekker! Questo film è per voi che non avete mai amato Star Trek o che non siete mai stati travolti dalle avventure dell’Enterprise. Ho deciso di farlo per i fan che verranno, continuando anche a stare vicino agli appassionati della serie originale”.

Il nuovo “Star Trek” racconta l’incredibile storia del viaggio inaugurale della U.S.S. Enterprise. Tra azione, commedia, e pericoli cosmici, le reclute dovranno trovare il modo di fermare il malvagio Nero (Eric Bana), la cui missione di vendetta minaccia l’umanità intera. Toccherà a due acerrimi rivali prendere in mano il destino della galassia: da una parte c’è James Kirk (Chris Pine) teppistello alla ricerca di emozioni forti, dall’altra il Vulcaniano Spock (Zachary Quinto), cresciuto in una società basata sulla logica che rifiuta le emozioni. Dall’odio nascerà un’improbabile alleanza che sarà l’unica cosa capace di guidare l’intero equipaggio attraverso un pericolo inimmaginabile, mentre viaggia coraggiosamente verso luoghi in cui nessun uomo è stato prima!... A seguire vi regaliamo lo scatto di un fan della serie, abbastanza conosciuto...

“Star Trek” arriverà nei cinema questo venerdì, 8 maggio, distribuito dalla Universal Pictures. Noi di Film.it abbiamo deciso di festeggiare questo grande ritorno con la Star Trek Week, una settimana piena di contenuti – aggiornati giorno dopo giorno e incentrati interamente sul film e sui nomi del cast e della troupe.
Cliccate qui per iniziare il vostro viaggio cyber-spaziale!