NOTIZIE

Spiral: L'eredità di Saw nel trailer del reboot ideato da Chris Rock

Torna la saga horror con un nuovo capitolo che dovrebbe fondere terrore e commedia

Spiral: L'eredità di Saw

05.02.2020 - Autore: Marco Triolo
Aveva promesso un film con elementi di commedia, Chris Rock, protagonista, produttore e ideatore di questo nuovo capitolo della saga di Saw. Eppure, a parte un inizio più leggero, il trailer appena uscito di Spiral: L'eredità di Saw sembra piuttosto serio. Eccolo...



Il titolo originale del film è Spiral: From the Book of Saw. Quello italiano è invece sulla falsariga del precedente capitolo – Saw: Legacy, in originale Jigsaw – e rischia di scatenare un po' di confusione. Va detto che nemmeno la comunicazione ufficiale è stata molto chiara finora: Spiral sarà un sequel, un reboot o che altro? Ci sarà anche Tobin Bell, storico interprete di Jigsaw?

Quel che è certo è che, accanto a Chris Rock, ci saranno Samuel L. Jackson e Max Minghella. Rock sarà il detective Zeke, Jackson interpreterà suo padre Marcus. Minghella sarà invece William Schenk, collega di Zeke. Inoltre Marisol Nichols sarà il capitano della polizia Angie Garza.

Spiral: L'eredita di Saw è il nono film della saga iniziata da James Wan (qui produttore esecutivo) nel 2004. La regia è stata affidata a Darren Lynn Bousman, che ha diretto anche il secondo, terzo e quarto capitolo.

Spiral: L'eredita di Saw arriverà nelle sale italiane il 14 maggio, da Leone Film Group e 01 Distribution.