NOTIZIE

Spike Lee trova il cattivo per il suo Oldboy

Il regista newyorkese si affida a Sharlto Copley, già visto in District 9 e nel film sull'A-Team

Sharlto Copley

13.04.2012 - Autore: A.P.
Dopo aver corteggiato invano Clive Owen, Christian Bale e Colin Firth, Spike Lee ha finalmente trovato l'attore che interpreterà il ruolo del cattivo in 'Oldboy', remake dell'omonimo film di Park Chan-wook, vincitore del premio speciale della giuria al festival di Cannes del 2004.

Si tratta di Sharlto Copley, salito alla ribalta del grande cinema grazie a 'District 9', film diretto da Neill Blomkamp, ma da tempo è assente dal grande schermo, visto che la sua ultima performance risale al 2010, quando interpretò il personaggio di Murdock nel film 'The A-Team'.

Per lui, comunque, sono in arrivo due importanti progetti, in programma il prossimo anno: 'Elysium', film nel quale reciteranno anche Matt Damon, Jodie Foster e William Fichtner, ed 'Europa', una pellicola diretta da Sebastian Cordero.

'Oldboy', scritto da Mark Protosevich (lo sceneggiatore di 'Io sono leggenda') e interpretato da Josh Brolin, racconterà la storia di un uomo rapito misteriosamente e tenuto in prigionia per 15 anni. Una volta rilasciato, il protagonista cercherà di vendicarsi nei confronti dei suoi rapitori.

Fonte: CINEMABLAND.COM
FILM E PERSONE