Il Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2012 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è attribuito quest'anno al regista Spike Lee, vincitore del premio “dedicato a una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo”.
Il Direttore della Mostra, Alberto Barbera ha dichiarato: “Spike Lee è uno spirito creativo e combattivo, autore di film audaci e corrosivi, spesso imprevedibili e provocatori nel senso migliore del termine. Capaci cioè di costringerci a rivedere i nostri pregiudizi e le nostre idee preconcette”.
La consegna del premio a Lee avrà luogo venerdì 31 agosto durante la 69. Mostra (29 agosto-8 settembre 2012). A seguire la consegna del premio, alle ore 22 in Sala Grande, la Mostra presenterà in prima mondiale il nuovo documentario di Lee, Bad 25, realizzato in occasione del venticinquesimo anniversario dello storico album di Michael Jackson, Bad.
Film.it sarà in prima linea alla Mostra di Venezia per invitare i lettori a fare il pieno di cinema nel corso di dieci giorni.
Per saperne di più
Il programma di Venezia 69


NOTIZIE
Spike Lee premiato a Venezia
Riceverà il Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2012

03.08.2012 - Autore: Comunicato Stampa