Arriverà sugli schermi americani a novembre Lincoln, il nuovo film di Steven Spielberg che racconta la storia del famoso presidente USA. Il 9 novembre sarà distribuito in un numero limitato di schermi, per poi esordire su tutto il territorio nazionale il 16 novembre, in piena corsa per gli Oscar.
Daniel Day-Lewis interpreta Lincoln, sedicesimo presidente USA che ha traghettato la nazione attraverso il difficile periodo della guerra civile e ha liberato gli schiavi. Sally Field sarà sua moglie Mary Todd Lincoln, ma il cast conta anche Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Jared Harris, David Strathairn e John Hawkes. La sceneggiatura di Tony Kushner è basata sul best-seller Team Of Rivals di Doris Kerns Goodwin.
L'uscita coincide con l'inizio del Festival Internazionale del Film di Roma, che dunque potrebbe accoglierne l'anteprima europea. Il festival si svolgerà dal 9 al 17 novembre, e dovrebbe già contare tra le grandi anteprime anche Django Unchained di Quentin Tarantino.


NOTIZIE
Spielberg nelle sale USA a novembre con Lincoln
Il biopic è interpretato da Daniel Day-Lewis e Tommy Lee Jones

19.07.2012 - Autore: Marco Triolo