“Se pensi alla politica, sogni di ricevere una chiamata dalla Casa Bianca, se pensi al baseball speri negli Yankees, per quanto riguarda il cinema invece, vuoi Steven Spielberg”. Così il produttore Tom Rothman parla di Robopocalypse, pellicola fanta-apocalittica tratta dal romanzo di Daniel H. Wilson.
“Un film che si può definire intrattenimento epico – continua Rothman - un grande film con grandi idee, uno di quelli che Spielberg sa fare meglio di qualunque altro regista sulla Terra”.
La storia, adattata da Drew Goddard (regista del sorprendente Quella casa nel bosco) immagina un futuro imminente in cui tutte le macchine dotate di intelligenza artificiale si ribellano contro l'uomo: una cosa che comincia con piccoli episodi – come ad esempio malfunzionamenti di elettrodomestici – per poi diventare una strage che mette a rischio l'esistenza dell'umanità dalla faccia della Terra
Spielberg ha già parlato con Chris Hemsworth ( il Thor della Marvel) per affidargli il ruolo del protagonista (un ingaggio non ancora confermato), adesso il regista è intenzionato ad avere Anne Hathaway tra i ribelli dell'umanità. L'attrice, attualmente nelle sale con Il cavaliere oscuro – Il ritorno, arriverà presto anche nel musical Les Miserables, al fianco di Hugh Jackman e Russell Crowe (qui le foto)
Le riprese di Robopocalypse cominceranno all'inizio del 2013 per un'uscita annunciata il 25 aprile del 2014.


NOTIZIE
Spielberg chiama Anne Hathaway per l'apocalisse
Da Catwoman a ribelle nel futuro di Robopocalypse

25.09.2012 - Autore: Pierpaolo Festa