NOTIZIE

Spider-Man torna nell'universo Marvel, revocato il divorzio Disney-Sony

Il terzo film arriverà il 16 luglio 2021, e sarà di nuovo co-prodotto da Kevin Feige e i Marvel Studios

Spider-Man: Far From Home

27.09.2019 - Autore: Marco Triolo
I fan di Spider-Man e della Marvel possono tirare un sospiro di sollievo: Deadline riporta che la crisi tra Disney e Sony è rientrata e Spidey farà di nuovo parte del Marvel Cinematic Universe.

Kevin Feige, leader dei Marvel Studios che ha prodotto tutti i film MCU, tornerà dietro le quinte della terza avventura solista di Spider-Man. A co-produrre, come per i primi due film, Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, ci sarà Amy Pascal.

“Sono elettrizzato dal fatto che il viaggio di Spidey nello MCU continuerà. Io e tutti quanti ai Marvel Studios siamo molto felici di poterci lavorare ancora”, ha detto Feige. “Spider-Man è una potente icona e un eroe le cui storie toccano più generazioni e pubblici in tutto il mondo. E si dà il caso che sia anche l'unico eroe con il superpotere di attraversare gli universi cinematografici. Così, mentre Sony proseguirà a sviluppare il suo Spider-verse, preparatevi a un futuro pieno di sorprese”.

“Tutto questo è fantastico. La storia di Peter Parker ha subito una svolta drammatica in Far From Home e non potrei essere più felice che lavoreremo ancora insieme per vedere dove questo viaggio ci porterà”, ha dichiarato Amy Pascal. “Questo è stato un accordo vincente per gli studios, il franchise e i fan, e sono contentissima che prosegua”.

Il terzo film solista di Spider-Man dovrebbe arrivare il 16 luglio 2021, con Tom Holland nel ruolo di Peter Parker e, si suppone, Jon Watts ancora alla regia. Ma il personaggio ha nuovamente il via libera anche per apparire in almeno uno dei prossimi film MCU.

Disney aveva chiesto di co-produrre al 50% i film di Spider-Man per ottenere il 50% degli incassi. Il nuovo accordo prevede, a quanto sostiene Variety, che a Disney/Marvel vada il 25% dei profitti.