NOTIZIE

Spider-Man: svelato il piano di Lizard?

Primi spoiler dal reboot di Marc Webb

Spider-Man - Andrew Garfield

21.02.2011 - Autore: La Redazione
Iniziano a circolare le prime voci sulla trama di The Amazing Spider-Man, reboot della saga diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield, nei panni di Peter Parker, e Rhys Ifans, in quelli del cattivo di turno, Lizard. Spesso, nei fumetti Marvel, l'alter ego malvagio del professor Curt Connors ha elaborato piani fantasiosi per trasformare l'intera umanità in creature ibride tra umani e rettili, e sembra che il plot del film ruoti proprio intorno a questa semplice, ma funzionale, trovata.

Un anonimo membro della troupe ha infatti rivelato che, durante una scena d'azione girata di recente, un gruppo di attori avrebbe indossato per ore un pesante trucco da rettile. Il motivo è semplice: un team S.W.A.T., inviato ad affrontare Lizard, verrà trasformato dallo stesso in un branco di rettili che, presumiamo, andranno poi a scontrarsi con il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere.

Si tratta di pura speculazione, per ora, ma d'altro canto il personaggio di Lizard non lascia molte altre possibilità: e poi tutto sembra rientrare nel piano per sottolineare molto di più l'abilità scientifica di Peter, rispetto a quanto fatto nella trilogia di Sam Raimi. Non solo, dunque, vedremo il ragazzo costruirsi i famigerati lancia-ragnetele meccanici, ma anche usare la scienza per avere la meglio su un altrettanto geniale, anche se mostruoso, avversario. 

FILM E PERSONE