Da poco è arrivata la conferma che Andrew Garfield, Emma Stone e il regista Marc Webb sarebbero tornati per il sequel di The Amazing Spider-Man. Ora però arrivano le vere news: perché se il rientro dei due protagonisti e del regista era dato un po' per scontato, non tanti forse si aspettavano che stavolta nel mix sarebbe entrata anche Mary Jane Watson.
La rossa che nei fumetti classici si contendeva Peter Parker con Gwen Stacy, e che nei film di Sam Raimi aveva il volto di Kirsten Dunst, potrebbe essere stavolta interpretata da Shailene Woodley, già vista in Paradiso amaro accanto a George Clooney. Le trattative sono per ora in fase molto preliminare, comunque. Inoltre, giunge voce che nel seguito vedremo anche Harry Osborn, migliore amico di Peter e figlio del suo acerrimo nemico Norman Osborn/Goblin, la cui esistenza in questa nuova serie era già stata accennata nel primo capitolo. James Franco interpretava il personaggio nella trilogia di Raimi.
Infine, Variety riporta che il nemico stavolta dovrebbe essere Electro. Altro villain classico delle storie dell'Uomo Ragno, mai visto prima al cinema, Electro è in realtà Max Dillon, un ingegnere che, dopo essere stato colpito da un fulmine mentre riparava i cavi dell'alta tensione, scopre di avere il potere di controllare le scariche elettriche. Electro, con un nome diverso, era il principale villain dello Spider-Man di James Cameron, mai realizzato.
Per saperne di più:
La nostra video-intervista con il cast di The Amazing Spider-Man


NOTIZIE
Spider-Man: Shailene Woodley nuova Mary Jane?
L'attrice di Paradiso amaro in lizza per il seguito di Amazing Spider-Man. Il cattivo potrebbe essere Electro

11.10.2012 - Autore: Marco Triolo