NOTIZIE

Speciale Scooby Doo

'Boomerang' presenta uno speciale dedicato al simpatico cane parlante creato da Hanna & Barbera. Un ciclo di tre film per passare la domenica in allegria.

Scooby Doo

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Nel corso del mese di gennaio Scooby Doo sarà il protagonista di Filmboom, lo spazio di Boomerang che propone i film che vedono protagonisti i personaggi più amati dai piccoli telespettatori. Il primo appuntamento, domenica 15 gennaio alle 17.00, è con il lungometraggio intitolato Scooby Doo e la scuola dei mostri.

Scooby, Scrappy e Shaggy sono assunti come allenatori nella Scuola di Miss Grimwood. Scoprono presto che non si tratta di una scuola per ragazze, ma di un collegio per figlie di mostri famosi: sono le discendenti del Lupo Mannaro, di Frankestein, di Dracula e della Mummia.

Ma Scooby e la banda non permettono che ciò intralci il loro lavoro. Allenano dunque i mostri per un grande torneo sportivo contro i ragazzi della vicina accademia militare. E i mostri vincono! Ma il pericolo incombe durante la festa di Halloween e tocca a Scooby e alla banda correre in soccorso. Il 22 gennaio è la volta di Scooby Doo e i Boo Brothers. Shaggy porta Scooby e Scrappy nella piantagione che ha ereditato da suo zio.

La proprietà è bellissima ma vi accadono cose molto strane: tanto per cominciare, i maggiordomi sono gobbi che fanno accapponare la pelle, gli inquilini misteriosi fantasmi. Il piccolo Scrabby non è per nulla intimorito dall’atmosfera da brivido che si respira, ma Scooby e Shaggy, rimasti impietriti, decidono di chiamare in loro aiuto i Boo Brothers.

A concludere il ciclo, domenica 29 gennaio, sempre alle 17.00, c’è Scooby Doo e gli invasori extraterrestri. In questa avventura, Scooby, Shaggy e la Banda del Mistero devono vedersela addirittura con gli UFO! Finiti in una remota città del deserto, i nostri amici scoprono che il luogo pullula di oggetti volanti, scienziati ed extraterrestri non molto amichevoli.

Vengono tutti catturati dagli alieni e portati a bordo di un UFO, ma per Shaggy e Scooby il peggio deve ancora arrivare: entrambi infatti si innamorano perdutamente! I nostri eroi, vagando tra la base segreta e le caverne sotterranee della città, scoprono i misteri più incredibili. Alla fine, però, come sempre, con l’aiuto di Welma, Fred e Dafne, riescono a risolvere il caso.

FILM E PERSONE