NOTIZIE

The Witch: una clip esclusiva dal film più terrificante dell'anno, ora in Home Video

Un Natale da incubo con la versione casalinga dell'horror di Robert Eggers, il film perfetto per una serata in compagnia

19.12.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Più primitiva e terrificante di quanto si possa mai immaginare" la definisce Robert Eggers, regista di The Witch, considerato da molti il film più terrificante dell'anno che dal 14 dicembre arriva sul mercato homevideo in Blu-ray e Dvd. Reso ancor più inquietante da ambientazioni scelte con estrema cura e credibile dal connubio di fotografia e musiche, il film è davvero una esperienza che va oltre quella offerta dalla maggior parte degli horror usualmente in circolazione, grazie anche al realismo ricercato dal regista, come lui stesso racconta nella clip esclusiva che vi offriamo di seguito:



Con il 91% di recensioni positive - come riportato dal sito di Rotten Tomatoes - il film è sicuramente "un fenomenale debutto", come ha scritto il Wall Street Journal. "Un susseguirsi di brividi, un cast eccellente" sono i punti di forza evidenziati dal critico del New York Times, che si unisce al coro di entusiasti di cui avevamo parlato all'epoca, presentando questo "horror ipnotico e travolgente" ambientato nel New England del 1630.

Una famiglia maledetta, esiliata ai bordi di un bosco oscuro, da dove arriva un incubo strisciante che si fa via via sempre più reale, fino al clamoroso finale. Che vi consigliamo di non perdere nell'edizione curata dalla Universal Pictures Italia Home Entertainment Homevideo, della quale questa clip esclusiva è un interessante assaggio.

 
FILM E PERSONE