“Alieni in soffitta” è un simpatico film per famiglie in cui si ripresenta lo storico, perenne conflitto: extraterrestri contro umani. I primi, come al solito, vogliono conquistare il nostro pianeta, mentre a combatterli ci penseranno un gruppo di ragazzini che, in quanto non ancora adulti, non sono vittime di una speciale arma per il controllo mentale che ha successo invece con i più grandi. Gli invasori sono realizzati in CGI e più che paura, fanno ridere e sorridere. Per chi ha voglia di un film per tutti, questo “Alieni in soffitta” può rappresentare una bella sorpresa.

Stesso discorso vale per “Sex movie in 4d”. Se dovessimo giudicarlo solo dal titolo non avrebbe scampo: facile immaginarlo come il classico film parodistico demenziale che ultimamente tanto ci hanno fatto soffrire in sala. E invece si tratta di una godevolissima commedia che va ben al di là dei bassi canonici di comicità offerti da recenti college movie. La storia ricorda un pochino “Road Trip”: i protagonisti sono però più giovani (17 anni circa), ma le gag sono a getto continuo così come fu per il film di Todd Phillips del 2000. Un vergine conosce la donna dei suoi sogni in chat e parte con il migliore amico per andarla a conoscere.
Gli imprevisti lungo il viaggio, su tutti il fatto che alla coppia si aggreghi l’amica del cuore del protagonista, ne faranno una gita indimenticabile. Azzeccatissimo il cast, su cui spicca un divertentissimo Seth Green. Se non si detesta il genere, vale la pena dargli un’occhiata.
