

NOTIZIE
Sorprese
Ancora sorprese ad "Accademia Trionfo".

14.03.2003 - Autore: Valeria Baldi
23.10.02
Ancora sorprese ad Accademia Trionfo.
Mario nella sfida con Alessandra ha avuto la meglio. Alessandra lascia a malincuore i compagni, ma la sua esibizione sulle note di una canzone di Patti Pravo è stata buona tanto da ricevere gli applausi della giuria. Il gigante buono ce la fa sulle note di \"Io amo\" di Fausto Leali mentre Giuseppe è ancora il preferito della giuria. Ma questa volta non infastidisce la giuria con il suo atteggiamento, anzi emoziona nellinterpretazione della canzone di Miguel Bosè cantata assieme a Cindy. E la giuria conferma che questa svolta non lavrebbe nominato.
I nominati della serata sono Bruno( la sua canzone è \"Every Breath you take\" dei Police, che ha interpretato assieme a Sara), Mario, Cindy( che ha interpretato \"Se tu non torni\", di Miguel Bosé) e Brunella( che ha cantato \"Strani amori\" di Laura Pausini). Queste ultime andranno al ballottaggio. Bruno è salvo grazie al giudizio dei professori, Mario grazie al voto dei compagni.
Ma la serata ha avuto il suo culmine quando alla fine dellinterpretazione di \"Se tu non torni\" di Bosé, Ferrario e Grilli, il conduttore chiaramente emozionato sale le scale e intona la sua canzone. E così travolgente lemozione che sembra dimenticare le parole. Canta solo una strofa ma basta per trascinare il pubblico in studio e a casa. Al termine ci sarà il grande abbraccio di Miguel, Cindy e Giuseppe.
Altra sorpresina è stata lesibizione di Daniele che come al solito incanta per il suo show: intepreta Salirò di Daniele Silvestri aggiungendo al canto una vera e propria coreografia. Ad accompagnarlo linsegnante di danza dellAccademia Fabrizio che con occhialoni e abiti anni 70, nei panni dellattore-ballerino che accompagna sempre le esibizioni di Silvestri, diverte parecchio.