NOTIZIE

Sony da luce verde ai sequel di Millennium

Lisbeth Salander si prepara a tornare sul grande schermo nei seguiti di "Uomini che odiano le donne" di Fincher

Millennium: Uomini che odiano le donne - Rooney Mara

09.01.2012 - Autore: Marco Triolo
La Sony ha dato il via libera al secondo e terzo capitolo della serie “Millennium”, vale a dire “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”, e questo nonostante il primo film, “Millennium: Uomini che odiano le donne”, non stia riscuotendo un così grande successo nel mondo.

La pellicola di David Fincher, tratta dal primo romanzo nella famosa trilogia di Stieg Larsson, ha già incassato la ragguardevole cifra di quasi settantasette milioni di dollari in patria, nonostante il divieto ai minori “R”, la durata di due ore e quaranta minuti e l'uscita in piena stagione natalizia, un periodo in cui di solito si privilegiano i film per famiglie. Nel mondo il film ha invece deluso, portando a casa solo trenta milioni, una cifra ben al di sotto delle aspettative Sony.

Eppure, lo Studio spera ancora di incassare più di duecento milioni a livello internazionale, ed è su questa prospettiva che il presidente della Sony Amy Pascal ha dato luce verde al produttore Scott Rudin, che ora si occuperà di riportare sullo schermo Lisbeth Salander (Rooney Mara) e Mikael Blomkvist (Daniel Craig). Steve Zaillian, sceneggiatore del primo episodio, ha già scritto il secondo e si prepara al terzo. Fincher, dal canto suo, non ha ancora firmato, ma poco tempo fa aveva dichiarato di voler realizzare i due sequel contemporaneamente, dunque le prospettive di convincerlo ci sono.

Millennium: Uomini che odiano le donne”, in uscita il 3 febbraio, è distribuito in Italia da Warner Bros. Per saperne di più, leggete la nostra recensione in anteprima.

Fonte: Deadline