NOTIZIE

Sony annuncia le date di due film Marvel, forse Venom 2 e Morbius

L'universo Sony dedicato ai nemici di Spider-Man avanza verso due nuovi film fissati per il 2020

22.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Sony ha fatto un passo avanti verso la costituzione del suo universo cinematografico Marvel privato, fissando due nuovi film per il 2020. I titoli non sono stati rivelati, solo le date: 10 luglio e 2 ottobre 2020. Ma Justin Kroll di Variety, in un tweet, avanza un'ipotesi molto credibile: che si tratti di Morbius e Venom 2.
 
In effetti nel suo tweet si legge che uno è un “non-sequel” in arrivo il 10 luglio. L'altro un sequel fissato per il 2 ottobre. Il film di Morbius, il vampiro vivente, è già stato annunciato e sarà interpretato da Jared Leto. Alla regia troveremo Daniel Espinosa (Life, Safe House), alla sceneggiatura il duo di Lost in Space, Matt Sazama e Burk Sharpless. Morbius è uno dei più vecchi nemici di Spider-Man. Creato dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane, Michael Morbius è uno scienziato che si trasforma inavvertitamente in vampiro nel tentativo di curare la sua rara malattia del sangue.
 
 
Venom 2 è dato per scontato perché il primo capitolo interpretato da Tom Hardy ha superato le più rosee previsioni al box office. Nonostante la pioggia di critiche negative, il film di Ruben Fleischer ha incassato più di 750 milioni di dollari nel mondo. La scena post titoli di coda ha già lanciato il cattivo del sequel, ma la sua realizzazione era ancora in forse. Ora, che la data annunciata sia la sua o meno, è certa.