NOTIZIE

Sonic sfida Jim Carrey nel trailer del film tratto dai videogame Sega

Un Jim Carrey super-gigione nel film tratto dalla famosa saga di videogame, in uscita a novembre

Sonic the Hedgehog

30.04.2019 - Autore: Marco Triolo
Non che realizzare un film di Sonic the Hedgehog suonasse come una grande idea, ma si poteva certamente fare meglio di così. Almeno a giudicare dal primo trailer che Paramount Pictures e Sega hanno appena diffuso...

 
Fare film tratti dai videogiochi è sempre stato complicato, dato che la natura interattiva dei videogame è opposta a quella passiva dello spettacolo cinematografico. È in special modo difficile adattare titoli che non hanno vere trame, e nel caso dei platform games, il genere di cui fa parte Sonic, il problema è evidente. È necessario costruire una trama intorno alla figura di un personaggio che, in origine, non fa altro che correre attraverso una serie di livelli per compiere una missione.

SCOPRI I VIDEOGAME DI SONIC SU AMAZON.
 
Col passare del tempo, i videogame si sono fatti sempre più sofisticati, e di conseguenza anche gli adattamenti cinematografici hanno cercato di fare un passo avanti. Ma Sonic the Hedgehog sembra fermo ad almeno quindici anni fa, nel suo tentativo di integrare un eroe digitale (di pessima fattura) in un mondo in carne e ossa. Siamo dalle parti dei film dei Puffi, e non è un buon segno. Non stupisce che a Jim Carrey sia lasciata la libertà di mangiarsi tutti quanti in una lunga clip: evidentemente è un antipasto di ciò che ci attende nel film. Un Carrey sopra le righe e a briglia sciolta, che tenta di tappare i buchi dove può. Chissà perché, vista l'attenzione con cui sceglie i progetti di recente, l'attore ha accettato questo... Accanto al protagonista, doppiato da Ben Schwartz, troviamo James Marsden, nell'ennesimo ruolo da comprimario.

LEGGI ANCHE: POKEMON, I FILM PER SCOPRIRE LA SAGA ANIME.
 
Sonic the Hedgehog, diretto dall'esordiente Jeff Fowler, arriverà in Italia il 21 novembre distribuito da 20th Century Fox, con il titolo Sonic – Il film.
FILM E PERSONE